Zouk Roma Italia - Kizomba Centro Afro Latino Schooll

Vai ai contenuti

Menu principale:

Zouk Roma Italia


“DIVENTA ISTRUTTORE CERTIFICATO”

Zouk Roma Italia la prima scuola  che da molti anni lavora  per la promozione dello Brazilian Zouk in Italia!
nasce dall’intenzione di divulgare  questa danza che, ormai da anni, si è imposta nello scenario internazionale come uno dei balli più travolgenti ed emozionanti.

Siamo  ballerini e insegnanti qualificati  sotto la direzione del Maestro Coreografo Silvio Bondy diplomato all'Accademia  Rios e abilitato dal sindacato della danza di Rio Di Janeiro .
che si occupa seriamente  di formare e preparare  nuovi istruttori all'insegnamento della danza Brazilian Zouk.
FORMAZIONE
Email: silviobondy@hotmail.com

Zouk Roma  Italia è l’unico marchio in Italia  riconosciuto che offre formazione certificata secondo il metodo Originale della Scuola Brasiliana.
Silvio Bondy Maestro Coreografo e' uno dei più grandi ballerini e insegnanti di Brazilian Zouk e  Brazilian Danza, da diversi anni in Europa a promuovere la cultura Brasiliane la sua musica,origine e le nostre danze , grazie alla collaborazione dei più importanti esponenti dello Zouk e anni di esperienza, ha creato un percorso didattico altamente qualificato a livello mondiale.

La nostra preparazione vi permetterà in modo semplice di insegnare lo Brazilian Zouk  con la conoscenza delle altre danze che hanno influenzato e dato l'origine allo zouk
rendendolo facile e divertente attraverso il nostro metodo didattico , e vi permetterà altresì di studiare a livello approfondito e avanzato tutti gli aspetti di questa danza.

COS’È  IL BRAZILIAN  ZOUK


La parola Zouk è creolo  ed è motivo di Festa.   Musica zouk ha la sua origine a 100 anni fa nei Caraibi francesi.  
Come molti balli latino danza zouk è iniziato come una danza degli schiavi, simile alla Salsa (Cubana ballo di coppia), Rumba (danza della fertilità cubana), Tango (Argentina ballo di coppia)
Bachata (Dominicana partner di ballo), Samba de Gafeira e Forro (entrambi brasiliano danze partner).  

Quando, nel novanta anno che  presto la popolarità di Lambada si  è diminuito, insegnanti di danza brasiliana  hanno deciso di mescolare altri  modelli di danza  alla Lambada ,più o meno modelli di Samba de Gafeira, salsa, tango e Forro, e la cosa importante per il successo dello zouk Brasiliano Fù il  rallentare  l'alto BPM che caratterizzava la  Lambada, per un cambio di  conteggio lento, rendendo più facile da imparare e più facile da includere misure nuove, movimenti, modelli e combinazioni.   È ancora possibile riconoscere la sensualità della  Lambada e i passi base del Samba de Gafeira che sono stato introduto e  che oggi fanno parte del ripertorio Brazilian  Zouk.  
I ballerini di Porto Seguro (Bahia) Sono  rimasti più vicino all'originale Lambada, e così LambaZouk è venuto a vivere, uno stile secondario all'interno della famiglia dello  Zouk brasiliano, il BPM è più alto e ci sono più "Lambada-moves" in Lambazouk: a Rio de Janeiro, Zouk è stato mescolato con Forro (Soltinho Circular), Salsa (Cross-Body- Chicote - Boomerang-bonus), Samba de Gafeira (passaggi di base) e Tango (ocho in laterale) In questo modo Zouk  è entrato a far parte del Ballroom famiglia brasiliana: Bolero, Forro, Samba de Gafeira, Zouk. Nello  stile Rio Zouk (o Zouk-Love) è venuto a vivere, il  BPM è più basso.
Recentemente nuovi stili secondari emergono come Lyrical Zouk, R & B stile zouk e Neo-Zouk.   Nuova musica elettronica con ritmi zouk-un-come ispirare ballerini per integrare R & B, HipHop, contemporanea e Contact Improvisation, creando così i mondi più versatile stile di ballo:. Zouk brasiliano  

Lambada era un tipico ballo di spiaggia.   E 'stato ballato a piedi nudi nel beachwear, bikini, gonne corte, pantaloni di  capoeira, ecc Con l'evoluzione dello  Zouk, è diventato più di un ballo da sala e si è così guadagnato un percorso di accettazione internazionale. Di conseguenza, Zouk è diventato molto popolare, ad esempio, Australia, Russia, Repubblica Ceca, Olanda e anche in luoghi esotici come Dubai e Oman.  
L'eventi dello scorsi, IZFM 2012-2016,  vieni innescando 5000 di nuovi ballerini e ha  portato lo  Zouk a molte nuove scene, in evoluzione zouk in Estremo Oriente, Paesi Scandinavi, USA e Canada.  
In Africa e Cabo Verde Zouk ha preso una piega completamente diversa.   Lo stesso ritmo, ma una danza completamente diversa evoluta come  Kizomba.   Negli anni novanta brasiliano Zouk diffuso in Europa e sono stati aggiunti elementi di danza contemporanea.   E 'diventato popolare anche per remixare altri stili di musica con il ritmo Zouk.   Al giorno d'oggi Zouk si balla su un grande varietà di stili musicali, tra cui Hip Hop, R & B, Lounge, Kizomba e anche neoclassico.  Recentemente nuovi stili secondari emergono come Lyrical Zouk, R & B stile zouk e Neo-Zouk.   Nuova musica elettronica con ritmi zouk-un-come ispirare ballerini per integrare R & B, HipHop, contemporanea e Contact Improvisation, creando così in mondi più versatile stile di ballo:. Zouk brasiliano  

Ci piace di darvi il benvenuto nel meraviglioso mondo del Brazilian  Zouk!   Cambierà la vostra vita!
siamo presente ogni anno al IZD  come organizzatore della squadra di Roma una intera giornata dedicata alla danza zouk in tutto il mondo con più di 90 città in più di 50 paese che ballano lo zouk!

Recentemente nuovi stili secondari emergono come Lyrical Zouk, R & B stile zouk e Neo-Zouk.   Nuova musica elettronica con ritmi zouk-un-come ispirare ballerini per integrare R & B, HipHop, contemporanea e Contact Improvisation, creando così i mondi più versatile stile di ballo:. Zouk brasiliano  



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu